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Ufficio Relazioni con il Pubblico

Informazioni, contatti e orari di apertura al pubblico


Contatti

Telefono: 011.9840030

Competenze

Cos'è l'Uffico Relazioni con il Pubblico L'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (URP) è un servizio di comunicazione e ascolto dei cittadini istituito dal Comune di San Gillio. Nato per favorire e semplificare i rapporti tra i cittadini e la Pubblica Amministrazione, l'Ufficio svolge funzioni di informazione, accoglie indicazioni e suggerimenti, garantisce il diritto di accesso agli atti e il diritto di partecipazione. I cittadini possono rivolgersi all'Urp per: ?chiedere informazioni sugli uffici e servizi comunali e sull'attività dell'amministrazione; ?presentare suggerimenti, proposte e reclami; ?presentare proposte di deliberazione di iniziativa popolare, petizioni e istanze al Consiglio Comunale e al Sindaco; ?richiedere copia o consultare atti e documenti amministrativi. Indirizzo Sede: Via Roma 6 – 10040 – San Gillio - TO Orario di ricevimento: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12.00 - oppure il primo ed il terzo sabato di ogni mese dalle 10,30 alle 12,30 allo "Sportello Amico" presso la Sala Consiliare. Contatti Tel 0119840030 int.3 - 0119840813 int. 3 - Fax 0119840757 Email: segreteria@comune.sangillio.to.it Accesso agli atti È possibile prendere visione o avere copia di tutti i documenti comunali quando sussiste un interesse personale ed attuale del cittadino per la tutela di situazioni giuridicamente rilevanti o, in assenza di situazioni giuridicamente rilevanti, dei seguenti atti: ?deliberazioni della Giunta e del Consiglio con i relativi allegati ?determinazioni di impegno di spesa con i relativi allegati ?contratti rogati in forma pubblica a registrazione avvenuta ?scritture private in cui è parte il comune iscritte al repertorio degli atti soggetti a registrazione in termine fisso ?ordinanze ?documenti e dati informativi forniti al Consiglio Comunale, per i quali non sussistano ragioni di riservatezza Inoltre l'URP accoglie e avvia un primo esame dei reclami in materia di diritto di accesso. Consulta il regolamento dell'accesso ai documenti amministrativi e le relative tariffe. Modulo per la Richiesta di Accesso a Documenti Amministrativi Reclami L’Urp riceve segnalazioni e reclami su disservizi dell’amministrazione comunale e suggerimenti per il miglioramento dei servizi erogati. Possono essere presentati direttamente allo sportello oppure inviati all’Urp tramite fax, posta elettronica o posta ordinaria, utilizzando il modulo predisposto. L’Ufficio effettua gli accertamenti necessari, coinvolgendo gli uffici interessati. Per i reclami relativi a disservizi, l’amministrazione invierà risposta scritta al cittadino entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione.

Responsabile

Sede principale

Orario

Martedì
09:00-11:00
Mercoledì
09:00 - 11:00
Giovedì
13:00 -15:00

Servizi

Accesso agli atti

Con la normativa FOIA, l’ordinamento italiano riconosce la libertà di accedere alle informazioni in possesso delle pubbliche amministrazioni come diritto fondamentale. Il principio che guida l’intera normativa è la tutela pr...

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