Elezioni del Parlamento Europeo e Amministrative dell'8 e 9 giugno 2024

Si vota sabato 8 giugno dalle 15 alle 23 e domenica 9 giugno dalle 7 alle 23.
Indicazioni per il voto degli studenti fuori sede.
Richiesta disponibilità ruoli scrutatore e presidente di seggio.
Data:
Lunedì, 15 Gennaio 2024

Descrizione

In via sperimentale è stata introdotta la possibilità di voto dei membri del Parlamento Europeo nel comune di temporeneo domicilio da parte degli studenti fuori sede che per motivi di studio si trovino in un una regione diversa da quella del comune di iscrizione elettorale per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data delle elezioni.
Gli interessati devono presentare al comune di residenza apposita domanda utilizzando il modulo allegato.

I cittadini di uno Stato dell’Unione europea residenti in Italia che intendono esercitare il diritto di voto in occasione delle elezioni comunali , devono presentare al sindaco del Comune italiano di residenza una domanda per l’iscrizione nell’apposita lista elettorale aggiunta, relativa a tali consultazioni - istituita presso il Comune stesso - entro il quarantesimo giorno antecedente a quello delle votazioni entro il 30 aprile 2024.

Nella domanda devono essere dichiarate:

• la cittadinanza;
  • la residenza e l'indirizzo nello Stato di origine.

In relazione alla circolare n. 5602 della Prefettura di Torino si richiede la disponibilità a svolgere il ruolo di scrutatore o presidente di seggio inviando la propria disponibilità via mail all'indirizzo demografici@comune.sangillio.to.it entro lunedì 13 maggio, indicando se già iscritti ai relativi albi oppure no.
L'impegno richiesto è:
sabato 8 giugno dalle 7.30 a fine lavori;
domenica 9 giugno dalle 6.45 a fine lavori;
lunedì 10 giugno dalle ore 13.45 a fine lavori.

Ulteriori Informazioni

11/04/2024 13:47

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!