Sindaco

Il Comune di San Gillio appartiene a Regione Piemonte

Accesso ai servizi

Maria Grazia La Monica

Sindaco
Sono Maria Grazia La Monica e mi sono candidata per passione!

Sono nata a Castagneto Po il 25 maggio 1944 e molti Sangilliesi mi conoscono nelle vesti di Presidente dell'Università delle Tre Età di San Gillio.
Sono laureata in Scienze Biologiche ed ho insegnato Matematica e Scienze nelle scuole medie fino all'anno 2000, ricoprendo, negli ultimi dieci anni, anche il ruolo di Vice Preside.

Da pensionata ho svolto diverse attività di volontariato: Unitre, ANPI, Società di Mutuo Soccorso di San Gillio. Au.Di.Do Onlus (Autogestione Diversamente Dotati) di Alpignano, perchè mi sta a cuore il benessere delle persone.

Proprio per questo, ho pensato che come Sindaco avrei potuto incidere più profondamente nel tessuto sociale di questo paese e renderlo più vivibile, più solidale, più allegro.

L'obiettivo principale è quello di coinvolgere i cittadini, le scuole e le Associazioni in modo attivo e partecipativo per rafforzare e difendere quei valori umani che garantiscono una società libera e democratica: solidarietà, giustizia sociale, rispetto per le opinioni altrui, educazione alla legalità e maturazione di una coscienza civile e politica dei cittadini che li renda consapevolmente partecipi della vita del paese.

La nostra lista si pone questi obiettivi ed è formata da persone che non hanno altri interessi se non il bene del nostro paese; alcuni di loro hanno un'esperienza politica, altri sono giovani, competenti e pieni di energia positiva. Tutti residenti a San Gillio. Questi stessi giovani sono genitori di bambini che frequentano la Scuola di San Gillio e che rappresentano il nostro futuro.

Amministreremo San Gillio con e per i Sangilliesi sulla base dei nostri valori.

Proporremo, ma ascolteremo. Decideremo con loro e per loro

Servizi

Pubblicazioni

Pubblicazioni

In questa sezione troverete gli aggiornamenti relativi alle pubblicazioni di bandi di gara, bilanci e concorsi legati al Comune di San Gillio.

Per il cittadino

Per il cittadino

Siamo vicini i nostri cittadini su tutti i servizi diretti come scuole, asili strutture sanitarie, biblioteche, sportelli, associazioni, patronati e altro.

Come fare per

Come fare per

Un sezione dedicata ai cittadini che hanno bisogno di supporto su autocertificazioni, verbali e ricorsi, contrassegni per invalidi, bonus e altro.

Amministrazione trasparente

La sezione "trasparenza" nasce con l'obiettivo di favorire la prevenzione della corruzione, innescare forme di controllo diffuso dell'operato della Pubbliche Amministrazioni e rendere più semplice l'accesso ai dati e ai documenti.

Ufficio Relazioni con il Pubblico

L'URP è un servizio di comunicazione e ascolto nato per favorire e semplificare i rapporti tra i cittadini e la Pubblica Amministrazione.