SBAM Nord Ovest

Il Comune di San Gillio appartiene a Regione Piemonte

Accesso ai servizi

SBAM Nord Ovest

Dal 2006 la biblioteca di San Gillio fa parte del Sistema Bibliotecario Area Metropolitana Nord Ovest. La Regione Piemonte con il progetto delle aree metropolitane ha ridefinito il ruolo delle biblioteche, concependo il sistema del servizio bibliotecario piemontese come un’unica grande biblioteca suddivisa in tante sedi (corrispondenti alle singole istituzioni). Ciò ha comportato un nuovo rapporto tra i singoli soggetti, ha significato pari dignità tra le grandi e piccole realtà e vera collaborazione per l’erogazione associata di un servizio efficiente.

Tutte le biblioteche sono state quindi fornite di quegli strumenti utili per svolgere la propria attività secondo un certo livello qualitativo e attraverso la Tessera Unica è stato posto al centro dell’attività bibliotecaria l’utente. L’utente, infatti, iscritto alla propria singola biblioteca è diventato un iscritto di tutte le atre biblioteche dello SBAM ed ha potuto accedere ai servizi ed al patrimonio librario di tutte le biblioteche.

La tessera unica ed il catalogo unico www.sbam.erasmo.it

Possedere la tessera della Biblioteca di San Gillio significa iscriversi al Sistema Bibliotecario dell’Area Metropolitana, che corrisponde alla rete delle biblioteche pubbliche dei Comuni vicini a Torino e che offre l'accesso a quasi 1.700.000 documenti tra libri, giornali, cd, videocassette e dvd e propone informazioni, prestiti, consultazioni, prestiti trabiblioteche, navigazione in Internet, promozione della lettura, attività per bambini e adulti, mostre, conferenze. L’utente quindi può consultare il catalogo on line www.sbam.erasmo.it , prenotare libri/cd/dvd… di tutte le biblioteche dello Sbam ed indicare in quale sede si preferisce ritirare il documento, conoscere inoltre le novità acquistate dalla propria biblioteca o dall’intero Sbam, sapere quali siano i libri più letti, essere informati sulle iniziative culturali e visionare video, foto e documenti digitali.  

Tutti gli iscritti, inoltre, con la piattaforma MediaLibraryOnLine “Mlol” possono consultare ebook, riviste e periodici italiani e stranieri, audiolibri, musica, video...gestendo tutto dal proprio ereader, tablet, smartphone e pc 24 su 24.                        

                                                                                           
Link utili 

Servizi

Pubblicazioni

Pubblicazioni

In questa sezione troverete gli aggiornamenti relativi alle pubblicazioni di bandi di gara, bilanci e concorsi legati al Comune di San Gillio.

Per il cittadino

Per il cittadino

Siamo vicini i nostri cittadini su tutti i servizi diretti come scuole, asili strutture sanitarie, biblioteche, sportelli, associazioni, patronati e altro.

Come fare per

Come fare per

Un sezione dedicata ai cittadini che hanno bisogno di supporto su autocertificazioni, verbali e ricorsi, contrassegni per invalidi, bonus e altro.

Amministrazione trasparente

La sezione "trasparenza" nasce con l'obiettivo di favorire la prevenzione della corruzione, innescare forme di controllo diffuso dell'operato della Pubbliche Amministrazioni e rendere più semplice l'accesso ai dati e ai documenti.

Ufficio Relazioni con il Pubblico

L'URP è un servizio di comunicazione e ascolto nato per favorire e semplificare i rapporti tra i cittadini e la Pubblica Amministrazione.