Contrassegno invalidi

Il Comune di San Gillio appartiene a Regione Piemonte

Accesso ai servizi

Contrassegno invalidi


Richiesta contrassegno invalidi

Si tratta di autorizzazioni rilasciate per i residenti (anche minorenni o non in possesso di patente di guida) portatori di handicap. L'autorizzazione vale su tutto il territorio nazionale (e paesi della Comunità Europea), per le zone riservate ai disabili, e nelle zone vietate purché non siano di intralcio alla circolazione. L'autorizzazione ha validità per qualsiasi veicolo su cui viaggi il titolare della stessa. L'interessato (o il tutore) dovrà inoltrare la richiesta presso l'Ufficio.

Documenti necessari:
1. Istanza al Signor Sindaco in carta semplice;
2. Fotocopia del documento di identità;
3. Certificazione medica rilasciata dal Servizio di Medicina Legale dell’Azienda Sanitaria Locale per il rilascio del contrassegno per disabili o verbale della Commissione Medica integrata riportante anche l’esistenza dei requisiti sanitari necessari per la richiesta del contrassegno per disabili da presentarsi in copia con dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà sulla conformità dell’originale.
4. Una Fotografia formato fototessera.     

Restituzione contrassegno invalidi

In caso di inutilizzo e/o altro motivo il contrassegno invalidi occorrerà riconsegnarlo direttamente allo sportello dell'Ufficio Polizia Locale.

Richiesta duplicato contrassegno invalidi

In caso di smarrimento del contrassegno invalidi occorre sporgere denuncia presso un ufficio di Polizia Giudiziaria e successivamente richiedere duplicato.
1. Istanza al Signor Sindaco in carta semplice;
2. Fotocopia del documento di identità;
3. Copia della denuncia di furto o smarrimento;
4. Una Fotografia formato fototessera.  

Servizi

Pubblicazioni

Pubblicazioni

In questa sezione troverete gli aggiornamenti relativi alle pubblicazioni di bandi di gara, bilanci e concorsi legati al Comune di San Gillio.

Per il cittadino

Per il cittadino

Siamo vicini i nostri cittadini su tutti i servizi diretti come scuole, asili strutture sanitarie, biblioteche, sportelli, associazioni, patronati e altro.

Come fare per

Come fare per

Un sezione dedicata ai cittadini che hanno bisogno di supporto su autocertificazioni, verbali e ricorsi, contrassegni per invalidi, bonus e altro.

Amministrazione trasparente

La sezione "trasparenza" nasce con l'obiettivo di favorire la prevenzione della corruzione, innescare forme di controllo diffuso dell'operato della Pubbliche Amministrazioni e rendere più semplice l'accesso ai dati e ai documenti.

Ufficio Relazioni con il Pubblico

L'URP è un servizio di comunicazione e ascolto nato per favorire e semplificare i rapporti tra i cittadini e la Pubblica Amministrazione.