ELEZIONI COMUNALI 26 MAGGIO 2019 - VOTO PER I COMUNITARI RESIDENTI

Apr
ELEZIONI COMUNALI 26 MAGGIO 2019 - VOTO PER I COMUNITARI RESIDENTI

ELEZIONE DEL SINDACO E DEL CONSIGLIO COMUNALE DEL COMUNE DI SAN GILLIO

Il prossimo 26 maggio 2019 si terranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale e per l’elezione del Sindaco.

In occasione di tale elezione i cittadini comunitari residenti nel comune di San Gillio, possono votare per l’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale di San Gillio.

I cittadini dell’Unione Europea che vogliono esercitare tale diritto di voto in Italia devono presentare apposita istanza al Sindaco del Comune di residenza entro 5 giorni dalla data di indizione dei comizi.

I modelli di domanda sono disponibili sia presso l’ufficio elettorale (Via Roma 6) che scaricabili dal sito internet del Comune di San Gillio.

Le domande di iscrizione nelle liste elettorali, corredate dalla fotocopia di un documento di identità, dovranno essere presentate entro il 16 aprile 2019 all’ufficio elettorale del comune di San Gillio in Via Roma 6;

A seguito di iscrizione nella lista aggiunta, al cittadino comunitario verrà prodotta la tessera elettorale che consentirà di votare presso il seggio indicato nella tessera stessa.

ATTENZIONE: i cittadini che sono già iscritti nelle liste elettorali NON devono presentare domanda.