MESSA IN SICUREZZA E SISTEMAZIONE LOCALI COMUNALI

MESSA IN SICUREZZA E SISTEMAZIONE LOCALI COMUNALI

In un momento in cui è particolarmente difficile riuscire a farsi concedere dei contributi a fondo perduto, noi ci siamo riusciti!

PERCHE?
Il nostro edificio comunale (nostro, nel senso “di tutti i cittadini”) aveva improvvisamente manifestato dei segni di cedimento con l’apertura di “crepe” che ne rendevano inagibili diversi locali.

SI TRATTAVA DI INTERVENTI INDISPENSABILI?
Si! Parte del municipio era diventato inagibile con tutte le conseguenze per l’accesso ai servizi da parte dei cittadini. Senza il contributo tutta la spesa sarebbe stata a carico dei Sangilliesi!

COSA E' STATO FATTO?
- Il rifacimento dei solai con la demolizione dei voltini
- La demolizione dei pavimenti
- La realizzazione di una struttura di consolidamento perimetrale
- Il consolidamento superiore della volta attraverso l’impiego di tessuti in fibra di carbonio.
- Il rifacimento dei pavimenti
- Il rifacimento dell’impianto elettrico
- La sostituzione di n.4 finestre

I SOLDI POTEVANO ESSERE RICHIESTI PER FARE ALTRI INTERVENTI DI CUI HA BISOGNO IL NOSTRO PAESE?
No! La legge regionale in oggetto finanzia solo “opere di soccorso e ripristino che si rendono necessari a seguito di calamità naturali ed egualmente adotta misure e realizza opere di prevenzione degli stessi eventi”

In definitiva i Sangilliesi hanno risparmiato 39.200,00 Euro!