PIEDIBUS - A.S. 2017-2018

PIEDIBUS - A.S. 2017-2018

Come già fatto per gli anni scorsi, anche quest'anno riparte la possibilità di organizzare il PIEDIBUS per i nostri bambini.

Che cos'è?
E' un progetto nato in Danimarca negli anni ‘90 con lo scopo di accompagnare a piedi i bambini a scuola.

Come funziona in pratica?
Come un vero autobus, con un suo itinerario, degli orari e fermate precise e stabilite … ma tutti vanno a piedi !!!
il Piedibus presta servizio con qualsiasi tempo; i bambini si fanno trovare alla fermata per loro più comoda indossando una pettorina ad alta visibilità.
il Piedibus è sotto la responsabilità di due adulti volontari: uno “autista” ed uno “controllore”

Quanto costa?
Non costa nulla (a meno della pettorina ad alta visibilità); tutti gli adulti che vi partecipano lo fanno volontariamente.

Per il momento è già operativa la LINEA 1 - ROSSA  partenza: Via Druento ore 8,10
percorso: Via Druento - Via Garibaldi - Via Pianezza (percorso su camminamento rpotetto) - Scuola
Al momento non sono previste fermate, ma potranno essere istituite a seguito di nuove adesioni.

Per ulteriori informazioni e per eventualmente far partire una nuova linea puoi scrivere a:
segreteria@comune.sangillio.to.it
alessandrabeccato@comune.sangillio.to.it