Istruzione

Il Comune di San Gillio appartiene a Regione Piemonte

Accesso ai servizi

Istruzione

 

Ass. riferimento: Sig.ra Valeria Pettenuzzo

Resp. Area: Sig. Tummillo Gino
Ref. ufficio: Sig.ra Giuliano Patrizia

L'Ufficio Istruzione dà corso a tutti gli adempimenti di competenza comunale relativamente all' istruzione pubblica e si occupa dell’ organizzazione e della gestione dei servizi scolastici integrativi alla scuola (pre-scuola presso la Scuola Primaria), del servizio trasporto alunni ( servizio scuolabus alunni Scuola Primaria e servizio trasporto alunni iscritti alle Scuole Secondarie di Primo grado di Pianezza e Druento), del servizio di ristorazione scolastica.

Il servizio è dedicato alle attività di competenza comunale delle politiche educative; le aree di intervento sono:
- l’infanzia
- l’istruzione
- la ristorazione scolastica
- i servizi integrativi per le scuole
- l’assistenza scolastica per gli alunni diversamente abili

Il Comune ha istituito e affidato a una cooperativa sociale specializzata in materia, l’assistenza scolastica per gli alunni diversamente abili della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.
L’assistenza ha lo scopo di migliorare le capacità comunicative e di socializzazione degli alunni. Nell’anno scolastico 2016 – 2017 sono 7 gli alunni che usufruiscono del servizio per un numero totale di 64 ore settimanali. 

Le nostre scuole fanno parte dell'Istituto Comprensivo Druento con sede in Via Manzoni 11 - Druento - tel. 011-9846545 - fax 011-9942247 - mail toic89000v@istruzione.it - http://www.icdruento.gov.it
e diretto dalla Dott.ssa Barbara Saletti. 
 

Contatti


Orari

  Mattina Pomeriggio
Lunedì 09:00 - 12.00  
Martedì chiuso chiuso
Mercoledì 09.00 - 12.00  
Giovedì   13:00 - 15:00
Venerdì 09:00 - 11.00  



 

Servizi

Pubblicazioni

Pubblicazioni

In questa sezione troverete gli aggiornamenti relativi alle pubblicazioni di bandi di gara, bilanci e concorsi legati al Comune di San Gillio.

Per il cittadino

Per il cittadino

Siamo vicini i nostri cittadini su tutti i servizi diretti come scuole, asili strutture sanitarie, biblioteche, sportelli, associazioni, patronati e altro.

Come fare per

Come fare per

Un sezione dedicata ai cittadini che hanno bisogno di supporto su autocertificazioni, verbali e ricorsi, contrassegni per invalidi, bonus e altro.